Firenze Home Texstyle 2020

Home Texstyle torna alla Fortezza da Basso dal 1° al 3 febbraio 2020. Firenze Home Texstyle è la più importante fiera in Italia per le aziende dei settori della biancheria per la casa e del tessile per l’arredamento, nautica e Spa, con oltre 13.000 mq di superficie espositiva.
Forte del successo dell’edizione scorsa, il salone è rivolto ad un pubblico selezionato di buyer italiani e esteri di department store, concept store, negozi di arredamento, professionisti interessati all’evoluzione degli stili nell’articolato pianeta del tessile per la casa con un’attenzione particolare anche all’hotellerie.
Un ritorno graditissimo per tanti espositori italiani che in passato avevano partecipato in Fortezza a manifestazioni analoghe come Pitti Casa dedicate all’arredamento e interior design. Presenti tutti settori del comparto – dalla biancheria per la casa a quella per la nautica, spa fino all’editoria tessile – che vede la Toscana al quarto posto in Italia dopo regioni quali Campania, Lombardia e Veneto con 1.147 imprese su un totale nazionale di 13.836 aziende e l’impiego di 2.304 addetti sugli oltre 23.800 presenti sull’intero territorio nazionale.
Principale novità della edizione è il progetto Green Hub by Adolfo Carrara: un’inedita oasi verde di 2.000 mq allestita nel Cavedio della Fortezza da Basso, interamente dedicata alla green economy e alla sostenibilità. Sviluppata attorno al tema dell’intimità, personale e domestica, questa sezione curata ospiterà aziende portatrici, con i loro prodotti, di temi di attualità e interesse collettivo –  guidate dalle nuove generazioni di consumatori – quali l’ambiente, la distribuzione delle risorse, il clima, la sostenibilità, l’innovazione nei processi produttivi e nei materiali, e l’inclusione sociale.
All’interno del Green Hub by Adolfo Carrara saranno presenti anche aziende di consulenza specializzate nel rapporto tra mondo delle imprese e sostenibilità, con l’obiettivo di approfondire tematiche di rilievo come ad esempio il packaging, l’e-commerce, il giardinaggio. E per fornire a retailer ed espositori gli strumenti necessari a utilizzare al meglio le tecnologie digitali e i social media per sviluppare le loro attività.