Gravity – fashion event from the moon

Gravity – fashion event from the moon è l’esposizione, all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro Hands4work di Fondazione CR Firenze, che sarà aperta al pubblico dal 18 al 20 ottobre, dalle 10 alle 17, nella sede di Fondazione in Via Bufalini 6 a Firenze.
Abiti total white e gioielli, ispirati allo sbarco sulla luna, saranno esposti per tre giorni in una mostra evento nella Sala delle Colonne della sede della Fondazione CR Firenze (via Bufalini, 6 a Firenze). Un omaggio per il 50esimo anniversario dell’allunaggio (1969-2019) realizzato all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro Hands4Work 100×100 (100 ore per 100 studenti) promosso da Fondazione CR Firenze in collaborazione con l’Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte, IED e LAO-Le Arti Orafe. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 18 al 20 ottobre, dalle 10 alle 17, ad ingresso libero.
Il progetto ha coinvolto un totale di 100 studenti selezionati nei licei Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, Artistico Leon Battista Alberti e IIS Benvenuto Cellini-Tornabuoni che sono stati inseriti in diversi uffici creativi. Sono esposti 10 outfit, realizzati dai ragazzi del comparto moda e oreficeria. In questo percorso gli studenti, affiancati da tutor specializzati nei locali di Spazio NOTA, hanno avuto la possibilità di affrontare tutte le fasi legate alla progettazione e alla realizzazione di un capo d’abbigliamento. Contemporaneamente, gli studenti del comparto grafica e comunicazione e organizzazione eventi della sede fiorentina di IED si sono occupati dell’organizzazione dell’evento e sempre loro si occuperanno della presentazione al pubblico che visiterà la mostra nella Sala delle Colonne.