O Pocket by IED Firenze

Le O Pocket: postine “di design”, dalla linea pulita realizzate in gomma EVA con pattina e tracolla intercambiabili grazie a pratici bottoni a pressione sono state reinterpretate attraverso tessuti realizzati a mano su telaietti rudimentali a chiodi, materiali insoliti e applicazioni. Inoltre è stata ripensato il modo di indossarle, trasformando, in alcuni casi le postine in pochette o in una sorta di marsupio da cintura.

Gli aspiranti designer sono gli studenti del corso triennale di Fashion Design shoes e accessori e del corso di specializzazione in Fashion Design e Styling che si sono messi alla prova con innovative proposte di personalizzazione con la supervisione di Luca Parenti, docente di cultura tessile e coordinatore del corso di specializzazione. L’obiettivo è stato quello di creare nuovi concept per le patte intercambiabili delle borse O Pocket.

I risultatati sono poi stati presentati durante i giorni di Pitti in una mostra dal titolo O my Bag! presso la sede dello IED di Firenze in via Bufalini 6 rosso (fino a fine giugno 2015). Due delle O Pocket sono state protagoniste nello stand di Full Spot alla Fortezza da Basso di Firenze.

Full Spot, da sempre vicina al mondo del design con le sue innovative e ormai famosissime borse componibili O bag, ha avviato questa nuova collaborazione con lo IED di Firenze che proseguirà con altri focus su progettazione tessile e di prodotto.

Sfoglia il catalogo online di O my Bag!